Canoa

Per gli appassionati di canoa e kayak il territorio dei Lidi Nord offre diversi spazi e possibilità: oltre naturalmente al mare, è possibile risalire i fiumi e accedere ad alcune zone umide del parco, come ad esempio la Pialassa della Baiona, la Valle Mandriole e le Valli di Comacchio, mentre è severamente vietato l’accesso a Punte Alberete.

Alcuni consigli
- è importante sapere che la velocità della corrente si manifesta in modo più evidente in mare aperto e nei canali, piuttosto che nelle valli o nelle paludi poco profonde. Prima di partire, inoltre, è bene tener conto anche del movimento della marea;
- è sempre necessario monitorare il vento, variabile non secondaria per i canoisti, in quanto può causare la formazione di onde e a volte rendere difficoltoso l’avanzamento. È quindi consigliabile evitare gli spazi aperti nelle giornate ventose, preferendo percorsi interni, più riparati e tranquilli.

 

Informazioni
L’associazione “Gruppo Canoa Ravenna ASD” organizza escursioni guidate per gruppi (da 4 a 14 persone) in kayak da due posti presso la Piallassa della Baiona, da aprile-maggio a settembre. Per prenotare telefonicamente il recapito è: UISP Ravenna (Alberto) 0544-219724.
Si ricorda inoltre che presso alcuni stabilimenti balneari è possibile noleggiare canoe o kayak.

Copyright © 2009-2019 Lidi Nord Ravenna Info & Alloggi

Pro Loco Casal Borsetti logo HD.jpg
proloco-porto-corsini.jpg
logoMarinaRomea.png